Proprio in questi minuti un articolo di una precisa testata sta girando per il web e recita che David Silva al Real Sociedad è il fallimento della Lazio.

Non lo è.

David Silva al Real Sociedad è si un enorme fallimento, ma certamente non della Lazio; lo è esclusivamente delle pessime testate di informazione laziale che ogni giorno migliaia di tifosi della Lazio decidono di frequentare per rimanere aggiornati sulle novità della propria squadra del cuore.

Diamo per buono che trattativa e accordo ci fossero davvero, nonostante la Lazio non abbia MAI, nemmeno una volta citato questo giocatore (e noi nemmeno). Allora, perché David Silva non è a Formello? È un traditore?

No. Non lo è. Il problema è che i tifosi della Lazio sono stati bombardati da 10 giorni con notizie che non lasciavano spazio a dubbi, da titoli come: ‘David Silva, è fatta!’ oppure ‘David Silva verrà alla Lazio’. E tutti ci hanno creduto, perché il nome è altisonante e piace molto alla piazza.

Il problema è tutti o quasi leggono ogni giorno notizie da due principali testate laziali, e sappiamo bene di quali sto parlando, dandogli una fiducia è una credibilità che, purtroppo, non hanno.

Il gioco di una testate è vendere, non riportare la verità. Con la verità non si mangia, con un po’ di malizia invece si, eccome.

Per anni Yes We Lazio è stata accusata di essere Lotitiana, come se possa questo essere un crimine, semplicemente perché noi non abbiamo mai appoggiato questo gioco, abbiamo preferito meno audience ma solo verità. Se oggi siete tutti delusi però ricordate che la Lazio non ha MAI parlato di David Silva, lo hanno fatto solo la maggior parte delle testate laziali.

Se oggi siete delusi non prendetevela con la Lazio, fatelo con chi vi ha preso in giro per giorni mentre contava i soldi che i tifosi generavano con le loro visite, con la loro fiducia.

La trattativa di David Silva è mai esistita dunque? Probabilmente si, ma da quì a darvi la certezza che sarebbe arrivato a Formello ci passa un abisso, e questo è esattamente il divario che c’è tra noi e le altre principali testate di stampo pseudo laziale: un abisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *